6 Assunzioni: poche ma positive.

Con spiacevole ritardo ci è stato comunicato dall’Azienda che a partire dai primi di dicembre sono stati assunti (a tempo determinato naturalmente!!) sei nuovi colleghi.

E’ un numero eccessivamente esiguo a fronte delle effettive esigenze di organico, ma è anche sicuramente un segnale positivo, considerato che il numero controbilancia all’incirca il numero di uscite di questi mesi. Purtroppo non è stato possibile attingere dai lavoratori interinali, perché il loro contratto non era ancora scaduto, ma ci auguriamo che per le prossime assunzioni si possa pescare tra di loro, che hanno dato ottima prova e che sono già rodati e preparati al lavoro nella nostra banca.

Anche le modalità di assunzione costituiscono un dato positivo, perché nel passato recente  le assunzioni a tempo determinato, a fronte di giudizi positivi dei rispettivi direttori, si sono  trasformate in assunzioni definitive in tempi non troppo lunghi, come è accaduto alla fine di dicembre per altri sei colleghi…

Mentre diamo il benvenuto a questi nuovi colleghi, ribadiamo che, a fronte dell’uscita di un’altra ventina di lavoratori prevista entro la fine di quest’anno, è assolutamente necessario attivare  un adeguato numero di assunzioni, se possibile fin da subito, per rafforzare un organico sempre pesantemente sotto le necessità.

DIAMO ANCHE ATTO A TUTTI I COLLEGHI CHE HANNO GENEROSAMENTE PARTECIPATO ALLO SCIOPERO DEL 3 NOVEMBRE, RIMETTENDOCI DI TASCA PROPRIA, CHE SICURAMENTE LA LORO MOBILITAZIONE E’ STATO UNO DEGLI ELEMENTI FONDAMENTALI CHE HANNO SPINTO L’AZIENDA AD ARRIVARE A QUESTE ASSUNZIONI.

CI AUGURIAMO CHE NEI TEMPI PIU’ BREVI POSSIBILI  SI ARRIVI AD ALTRE ASSUNZIONI, ALMENO NELLA MISURA DELLE USCITE PREVISTE, ED IN QUESTO SENSO ABBIAMO GIA’ AVANZATO UNA PRECISA RICHIESTA ALL’AZIENDA IN SEDE DI CONFRONTO DÌ GRUPPO.

Download PDF
Con le parole chiave , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati