FIRMATO L’ ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CCNL

Dopo una complessa trattativa che, come noto, ha visto momenti di grande tensione e la forte mobilitazione di tutti gli addetti del settore è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo di rinnovo del CCNL che sarà ora sottoposta all’approvazione delle lavoratrici e dei lavoratori del credito nel corso delle assemblee che saranno indette nei prossimi giorni.

Nell’ipotesi di rinnovo viene confermata la centralità del contratto nazionale e vengono respinti tutti i tentativi di indebolire l’area contrattuale. Salvaguardati inquadramenti, scatti. Sono state, inoltre, migliorate alcune previsioni economiche a favore dei giovani assunti e introdotte regole volte a favorire la nuova occupazione nel settore, la salvaguardia dei livelli occupazionali in essere e una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
A fronte, infine, della conferma del calcolo del Trattamento di Fine Rapporto sulle sole voci tabellari, stipendio, scatti di anzianità e importo ex ristrutturazione tabellare, è stato definito un aumento economico mensile su 13 mensilità a regime di euro 85 a valere sul livello medio di riferimento (A3L4).

Leggi QUI il Comunicato della Segreteria Nazionale

Leggi QUI il Testo dell’ Accordo

Download PDF
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati