LAVORARE DI PIU’ & GUADAGNARE DI MENO

E’ questo l’obbiettivo prospettato per i lavoratori dalla delegazione aziendale del Gruppo Cariparma ai sindacati anche nell’ultimo incontro sul VAP.

La quale delegazione aziendale non ha affatto ritirato la proposta di PESANTISSIMO TAGLIO DEL VAP che qualcuno aveva definito improvvidamente “ironica e provocatoria” e su cui il Gruppo ha offerto solo una vaga disponibilità a trattare.

Se si considera che la pretesa di scaricare sui dipendenti rimanenti tutto il lavoro precedentemente svolto dai 750 lavoratori che mancheranno all’appello alla fine della fiera, a fronte di solo 100 assunzioni, e oltretutto di tagliare lo stipendio di chi oggettivamente lavorerà di più, è portata avanti da un Gruppo che va sostanzialmente bene e da una Banca che va benissimo, possiamo renderci conto della totale irrazionalità ed inaccettabilità della proposta del Gruppo.

CONTRO QUESTA PRETESA, CHE STA DRASTICAMENTE E QUOTIDIANAMENTE PEGGIORANDO LE CONDIZIONI DI LAVORO E DI VITA DI TUTTI NOI USCIAMO FINALMENTE DALLA PASSIVITA’ E DALLA RASSEGNAZIONE:

VEDIAMOCI IN ASSEMBLEA  E DECIDIAMO INSIEME LE  CONTROPROPOSTE  E LE CONTROMISURE ALLE PRETESE DELL’AZIENDA E DEL GRUPPO.

TUTTI I COLLEGHI SONO INVITATI SENZA DISTINZIONE DI APPARTENENZA SINDACALE.

 

MARTEDI’ 14 maggio dalle ore 14 e 40 alle 16 e 55
Filiali nei comuni di Carrara, Massa, Ortonovo e Castelnuovo

Sala dell’autorità portuale di Carrara
Lungomare Colombo, 6 – Marina di Carrara.

 

MERCOLEDI’ 15 maggio dalle ore 14 e 40 alle 16 e 55
Filiali nei comuni della Spezia, Ameglia, Arcola, Beverino, Brugnato, Follo, Lerici, Levanto, Monterosso, Riccò, Riomaggiore, Sesta Godano, Vezzano.
Cinema Il Nuovo Via Colombo, 99 – La Spezia.

 

MARTEDI’ 21 maggio dalle ore 14 e 40 alle 16 e 55
Filiali nei comuni di Aulla, Bagnone, Fivizzano, Licciana Nardi, Pontremoli, Tresana, Villafranca, Bolano, Santo Stefano di Magra
Sala Pubblica Assistenza Croce Bianca di Aulla
Via Lunigiana Aulla, all’uscita di Aulla dell’ autostrada si gira a sinistra, in fondo al viale edificio giallo.

Download PDF
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati