…ma perchè non si è votato?

Avremmo molte cose da dire sul comunicato dei confederali, pieno di imprecisioni, errori e qualche falsità, ma ci limitiamo a porre di nuovo la nostra domanda principale che ancora non ha avuta alcuna risposta:

SE I CONFEDERALI PENSANO DI AVER FIRMATO IL MIGLIOR ACCORDO POSSIBILE, PERCHE’ NON SONO VENUTI IN ASSEMBLEA GENERALE A SOTTOPORLO AL VOTO DEI LAVORATORI?

PERCHE’ HANNO INVECE CONVOCATO SEPARATAMENTE SOLO I LORO ISCRITTI IN SALETTE FUORI MANO DA 30/40 POSTI,  DOVE PERALTRO NON RISULTA SI POTRA’ VOTARE?

E’ FORSE DA FANATICI ANTAGONISTI CHIEDERSI PERCHE’I CONFEDERALI HANNO PLATEALMENTE VIOLATO LE PIU’ ELEMENTARI NORME DELLA DEMOCRAZIA E DEL CONTRATTO NAZIONALE APPENA FIRMATO?

SONO DI CONSEGUENZA PERICOLOSI ANTAGONISTI ANCHE I SEGRETARI NAZIONALI DI TUTTI I SINDACATI BANCARI CHE HANNO PER LA PRIMA VOLTA INSERITO NEL CONTRATTO NAZIONALE L’IMPEGNO A SOTTOPORRE AL VOTO CERTIFICATO DELLE ASSEMBLEE I CONTRATTI NAZIONALI E DI SECONDO LIVELLO?!?!

SONO ALLORA PERICOLOSI E IMPENITENTI ANTAGONISTI ANCHE I SINDACATI CONFEDERALI DI INTESA CHE PROPRIO IN QUESTI GIORNI STANNO SOTTOPONENDO IL LORO ACCORDO LACRIME E SANGUE AL VOTO DELLE ASSEMBLEE?

Scommettiamo un dollaro contro un bottone che qualche sindacalista scaricherà la colpa del mancato voto sugli altri confederali.

MA I FATTI HANNO LA TESTA DURA, ED IL FATTO VERO ED INCONTROVERTIBILE E’ CHE, MENTRE IN CARIPARMA UN INTEGRATIVO CHE COMUNQUE DAVA QUALCOSA IN PIU’ AI LAVORATORI NON E’STATO FIRMATO DA ALCUNE SIGLE, INVECE  TUTTI I SINDACALI CONFEDERALI DI CARISPEZIA HANNO FIRMATO NEL GIRO DI DUE ORE E SENZA CONSULTARE NESSUNO,UN ACCORDO CHE LEDE PESANTEMENTE I DIRITTI DEI LAVORATORI DI CARISPEZIA.

IL RESTO SONO CHIACCHIERE E SI SA… LE CHIACCHIERE STANNO A  ZERO.

 

 

Download PDF
Con le parole chiave , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati