OTTENERE NUOVE ASSUNZIONI E’ POSSIBILE !

SCIOPERARE IL 5 NOVEMBRE E’ UTILE, ANZI INDISPENSABILE

PER OTTENERE UN PIANO DI ASSUNZIONI CHE RECUPERI ALMENO LE USCITE DEI 24 COLLEGHI, PENSIONATI O DESTINATI AL FONDO, E DEI 12 INTERINALI IN SCADENZA.

 In Carispezia la situazione degli organici è cronicamente  carente, almeno a partire dall’esodo del 2008. Con l’arrivo di Cariparma e la ricostituzione di molti uffici interni si è appesantita ulteriormente, soprattutto nella rete.

Ora con l’applicazione del fondo esuberi, sommata al naturale turn over per pensionamenti, si prevedono entro il prossimo anno  almeno 24 uscite. Si concluderanno poi entro quest’anno 12 contratti interinali. Come tutti potete constatare di persona, già oggi basta un mal di pancia per mettere in crisi un agenzia, se non l’intera banca.

Anche al netto dell’ ”adeguata verifica”, che comunque continuerà anche il prossimo anno, e dell’accumularsi delle ferie “obbligatorie” la situazione diverrà sempre più insostenibile e naturalmente i maggiori carichi di lavoro e disagi saranno come al solito affardellati sulle spalle dei colleghi.

Avevamo chiesto un impegno dell’ Azienda ad assumere, quantomeno per fronteggiare le uscite attese, ma tutto è rimasto sul vago. Esaurite con fine d’anno le stabilizzazioni  dei tempi determinati che già da tempo fanno a pieno titolo  parte dell’organico permanente, c’è il buio totale.

Un ampia adesione allo sciopero darà certamente il segno del disagio dei molti lavoratori costretti a saltare pranzi ed ad accumulare ore di straordinario, per cercare di far fronte in qualche modo a carichi di lavoro insostenibili.

PS.  Apprendiamo che alcuni sindacati hanno convocato solo i loro iscritti, in assemblee separate
       …il dubbio diventa certezza: hanno il (fondato) timore di andare sotto in una assemblea aperta a tutti…

Download PDF

Con le parole chiave , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati